FAQ - Domande frequenti
La qualità dei prodotti assieme a un ottimo servizio clienti sono la nostra priorità. Di seguito troverete le domande più frequenti dei nostri clienti e le relative risposte.
Ordini
No, non hai bisogno di un conto clienti per effettuare un'ordine. Durante l’ordine puoi scegliere se creare un account oppure no. Un nostro conto cliente gratuito ha tuttavia diversi vantaggi: per scoprire di più vai al punto "Il mio conto".
Scegli l'opera d'arte desiderata sul nostro sito web e clicca su "Aggiungi al carrello". Sul lato destro dello schermo si aprirà una panoramica grazie alla quale potrai vedere il contenuto del tuo carrello. Puoi scegliere quindi se continuare gli acquisti, cancellare l'articolo o "procedere al pagamento". Se clicchi su "procedere al pagamento", puoi decidere nel passo successivo se vuoi ordinare con o senza conto cliente.
1. Senza conto cliente: Compila i campi obbligatori senza creare un account. Successivamente puoi scelgiere il metodo di pagamento. Alla fine puoi controllare nuovamente tutti i dati e i prodotti ordinati. In seguito effettui quindi l'ordine che sarai tenuto a pagare e poco dopo riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine.
2. Con un conto cliente: Accedi con il tuo account. Troverai una panoramica con il tuo indirizzo, i possibili metodi di pagamento e i prodotti da te ordinati. Controlla tutte le informazioni prima di procedere effettuando l'ordine con conseguente obbligo di pagamento. Pochi minuti dopo riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine.
Non appena riceviamo il tuo ordine, ti invieremo una conferma via e-mail. Controlla sempre anche la cartella pubblicità e spam, dato che le e-mail di negozi online spesso finiscono lì.
Riceverai da noi una conferma dell'ordine e una conferma di spedizione via mail, abbiamo quindi bisogno del tuo indirizzo e-mail anche per un ordine senza account cliente. Se desideri restituire l'opera, ti mandiamo inoltre il talloncino per il reso tramite mail.
Alla voce "Il mio conto" trovi "I miei ordini". Da lì puoi controllare lo status dei tuoi ordini.
Qualora volessi annullare un ordine, basterà inviare un’e-mail con il numero dell’ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Il tuo ordine può essere annullato solo se non è già stato consegnato al nostro partner logistico.
Dopo la consegna hai due possibilità:
- rifiuti di accettare l'opera, così questa ci verrà automaticamente rimandata indietro
- ci chiedi di inviarti un talloncino per il reso, per poter restituire gratuitamente il tuo dipinto o la scultura.
Puoi ordinare tutte le nostre opere d'arte anche al telefono. Desideriamo sottolineare però che per motivi legati alla protezione dei dati personali, nel caso di ordini telefonici possiamo accettare come metodo di pagamento solo il pagamento anticipato.
In casi eccezionali si possono verificare dei problemi tecnici durante l'ordine. Per prima cosa prova a controllare se i dati inseriti sono corretti e completi. Se non riesci a completare l'ordine nonostante le informazioni siano corrette, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.