FAQ - Domande frequenti

La qualità dei prodotti assieme a un ottimo servizio clienti sono la nostra priorità. Di seguito troverete le domande più frequenti dei nostri clienti e le relative risposte.

Le 5 domande più frequenti

Quanto devo aspettare pirma di ricevere l'opera d'arte da me ordinata?

I tempi di consegna stimati vengono indicati sulla pagina di ogni prodotto. Di solito il tempo di consegna per l'Italia è di 3-5 giorni dalla ricezione del pagamento. I nostri dipinti formato XXL vengono consegnati dal corriere e richiedono dai 5 ai 7 giorni. Come venditore non possiamo influire sui tempi di consegna del nostro partner logistico.

Come posso restituire la mia opera d'arte?

Ti concediamo un diritto di recesso di 100 giorni dal ricevimento della merce. Trovi tutti i dettagli in merito al reso qui. Mandaci una mail con il tuo numero d'ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Ti invieremo un talloncino per la restituzione, in modo che tu possa spedirci gratuitamente l'opera d'arte. All'interno della mail con l'ertichetta troverai anche un link con la filiale Poste Italiane/BRT più vicina a te. Offriamo il servizio di ritiro gratuito del pacco solo per i nostri dipinti a olio XXL.

Idealmente hai conservato l'imballaggio originale per la restituzione dell'opera d'arte. In caso contrario ti preghiamo di imballarla in modo sicuro. Purtroppo non possiamo inviarti una scatola di ricambio. Se il tuo dipinto o la scultura che hai ordinato è stata danneggiata durante la spedizione, mandaci un'e-mail con una foto e il numero dell'ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Troveremo una soluzione con la quale sarai soddisfatto.

Come posso tracciare la mia spedizione?

Riceverai un'e-mail con il link per tracciare il pacco, non appena avremo consegnato il tuo ordine alla società di spedizione.

La mia opera d’arte sarà esattamente come nella foto sul sito web KunstLoft?

Dipinti XXL: Nel caso dei dipinti XXL, stai acquistando direttamente il prezzo unico raffigurato. Se non dovesse essere più disponibile, possiamo volentieri far dipingere un quadro simile per te. In questo caso il tempo di consegna è di circa 12 settimane.

Dipinti acrilici, decorazioni da parete e sculture: Dal momento che tutte le opere d’arte di KunstLoft sono realizzate a mano, dipinti e sculture mostrano sempre delle piccole e sottili differenze, questo rende di fatto ogni opera d'arte unica.

Grazie alle foto in alta risoluzione scattate dal nostro team di professionisti, puoi vedere ogni dettaglio del quadro prima di acquistarlo. Nel caso non dovessi essere soddisfatto, ti concediamo un diritto di reso di 100 giorni.

È possibile ordinare un'opera d'arte in un altro formato?

I nostri artisti realizzano a mano i dipinti e le sculture in edizioni che includono un piccolo numero di copie, per questo motivo non sono disponibili variazioni per quanto riguarda i colori o il formato. Se lo desideri espressamente, possiamo offrirti la possibilità di un quadro su commissione.

5

Dettagli sui prodotti

Da dove provengono le opere d'arte e gli oggetti per l'arredamento?

Artisti professionisti con anni di esperienza creano le nostre opere nei loro laboratori artistici. Grazie al contatto diretto, KunstLoft garantisce una retribuzione equa e condizioni di lavoro dignitose degli artisti.

Come nascono le nostre opere d'arte e gli oggetti per l'arredamento interno?
Posso scegliere un altro formato o combinazione di colori?

I nostri artisti realizzano a mano i dipinti e le sculture in edizioni che includono un piccolo numero di copie, per questo motivo non sono disponibili variazioni per quanto riguarda i colori o il formato. Se lo desideri espressamente, possiamo offrirti la possibilità di un quadro su commissione.

La mia opera d’arte sarà esattamente come nella foto sul sito web KunstLoft?

Se non dovesse essere più disponibile, possiamo volentieri far dipingere un quadro simile per te. In questo caso il tempo di consegna è di 12 settimane.

Dipinti acrilici, decorazioni da parete e sculture: Dal momento che tutte le opere d’arte di KunstLoft sono realizzate a mano, dipinti e sculture mostrano sempre delle piccole e sottili differenze, questo rende di fatto ogni opera d'arte unica.

 

Grazie alle foto in alta risoluzione scattate dal nostro team di professionisti, puoi vedere ogni dettaglio del quadro prima di acquistarlo. Nel caso non dovessi essere soddisfatto, ti concediamo un diritto di reso di 100 giorni.

Sottili differenze sono in parte espressamente gradite, poiché hai scelto un'opera d'arte realizzata a mano e non una stampa artistica fatta con una macchina. Per mostrarti le tipiche differenze, mettiamo a confronto per ogni quadro quattro esemplari possibili:

kl00092

Tutte le opere d'arte sono veramente realizzate a mano?

Sì, tutte le sculture e i dipinti offerti da KunstLoft sono realizzati a mano da artisti professionisti. Qui di seguito trovi un esempio del processo di produzione del nostro dipinto acrilico ‘Danza dei fenicotteri’:

umriss-schablonen-technik

flamingo-bild-entstehungsprozess

kl00207

I dipinti sono firmati?

Di base tutti i nostri dipinti sono firmati dagli artisti. Fanno eccezione alcuni quadri astratti e i dipinti con una particolare struttura della superficie. Nel caso dei dipinti astratti diamo così ai clienti la possibilità di scegliere come voler appendere il quadro (orizzontalmente o verticalmente). Nel caso di opere con una superficie particolare (con applicazione di ciottoli, fiori, materiali naturali ecc.), non risulta possibile firmare il quadro proprio per questa sua struttura. Anche i nostri dipinti a olio XXL non hanno la firma, ma questa può essere aggiunta su richiesta.

Appendere il quadro con/senza cornice

Di base non serve alcuna cornice per appendere i dipinti di KunstLoft. Il bordo dei quadri è sempre dipinto, per questo consigliamo di appenderli senza cornice.

Nel caso dei nostri dipinit a olio XXL hai la possibilità di acquistare l'opera con una cornice in vari colori. Questa opzione viene visualizzata sulla pagina del singolo prodotto. Se decidi di acquistare il quadro con la cornice, l'opera sarà esclusa dal diritto di reso.

Il mio quadro è pronto per essere appeso?

Dipinti a olio Tutti i nostri dipinti XXL sono pronti per essere appesi subito, poiché dotati di un gancio dentato per fissarli in sicurezza alla parete. Per un allineamento ideale, includiamo nella spedizione anche una piccola livella.

Dipinti acrilici È possibile appendere subito la maggior parte dei dipinti acrilici KunstLoft, perchè dotati di un filo metallico sul retro. Questa tecnica di fissaggio è molto amata anche dagli intenditori poiché, a seconda delle condizioni della parete, bastano solo un chiodo o un tassello. In alcuni casi dovrai attaccara il gancio dentato in dotazione al quadro. Ti spieghiamo come farlo in un video. Per un allineamento ideale, includiamo nella spedizione anche una piccola livella.

 

Decorazioni da parete in metallo Sul retro delle nostre decorazioni da parete in metallo ci sono degli occhielli che permettono di appenderle orizzontalmente o verticalmente sul muro.

Quadri su vetro acrilico, Collage 3D Anche queste opere possono essere appese subito grazie ai ganci dentati e ai fori sul retro.

 

Per saperne di più sul montaggio dei dipinti, consulta le nostre istruzioni per l'installazione e i nostri video di spiegazione.

Tecniche di colorazione utilizzate

KunstLoft ha scelto di utilizzare sia colori a olio che i colori acrilici. Puoi trovare un approfondimento su questo tema nella pagina dedicata alle differenze tra i colori a olio e i colori in acrilico.

I colori e i materiali utilizzati sono innocui per la salute?

Usiamo esclusivamente materiali di alta qualità per le nostre opere. Ci assicuriamo inoltre di lasciar asciugare i dipinti per il tempo necessario e di immagazzinarli in modo corretto, affinché tutti i nostri colori e materiali non siano nocivi per la salute. Trovi maggiori informazioni sui vari colori nella pagina dedicata ai colori acrilici e a olio.

La nostra promessa di qualità

Sottoponiamo regolarmente le nostre opere a controlli di qualità. Solo così, mantenendo un contatto diretto con gli artisti, riusciamo a soddisfare i nostri standard elevati. La nostra fiducia nella qualità dei nostri dipinti, sculture e tappeti è talmente grande che garantiamo un diritto di reso di 100 giorni. Scopri di più sulla nostra promessa di qualità.

La differenza tra olio e acrilico

Le differenze tra colori a olio e colori in acrilico sono elencate in dettaglio nella pagina dedicata.

Le decorazioni in metallo non sono adatte per l'esterno

Le nostre decorazioni da parete in metallo sono adatte solo per l'interno e non per l'uso all'esterno o in ambienti particolarmente umidi come il bagno. Per la produzione è stato usato il ferro e quindi la scultura da parete non risulta resistente alle intemperie. Non utilizzare panni umidi per la pulizia e cura dell'opera, in modo che il materiale non venga a contatto con l'acqua, ma applica un sottile strato protettivo di olio.

Le sculture sono adatte anche per essere posizionate all'esterno?

No, le nostre sculture non sono adatte per gli ambienti esterni.

I tappeti sono pensati solo per uso interno?

Per via dei materiali naturali di alta qualità usati per i nostri tappeti e tappetini, questi sono adatti solo per uso interno.

Come pulire al meglio i tappeti e tessuti?

Le federe dei cuscini e dei pouf possono essere rimossi e lavati. Per pulire i tappeti di lana consigliamo di usare detergenti adatti alla lana e acqua tiepida. Prima della pulizia, i tappeti dovrebbero essere sbattuti per rimuovere lo sporco grossolano.

21

Ordini

Ho bisogno di un conto cliente per poter ordinare un’opera sul sito KunstLoft?

No, non hai bisogno di un conto clienti per effettuare un'ordine. Durante l’ordine puoi scegliere se creare un account oppure no. Un nostro conto cliente gratuito ha tuttavia diversi vantaggi: per scoprire di più vai al punto "Il mio conto".

Procedura dell'ordine

Scegli l'opera d'arte desiderata sul nostro sito web e clicca su "Aggiungi al carrello". Sul lato destro dello schermo si aprirà una panoramica grazie alla quale potrai vedere il contenuto del tuo carrello. Puoi scegliere quindi se continuare gli acquisti, cancellare l'articolo o "procedere al pagamento". Se clicchi su "procedere al pagamento", puoi decidere nel passo successivo se vuoi ordinare con o senza conto cliente.

1. Senza conto cliente: Compila i campi obbligatori senza creare un account. Successivamente puoi scelgiere il metodo di pagamento. Alla fine puoi controllare nuovamente tutti i dati e i prodotti ordinati. In seguito effettui quindi l'ordine che sarai tenuto a pagare e poco dopo riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine.

 

2. Con un conto cliente: Accedi con il tuo account. Troverai una panoramica con il tuo indirizzo, i possibili metodi di pagamento e i prodotti da te ordinati. Controlla tutte le informazioni prima di procedere effettuando l'ordine con conseguente obbligo di pagamento. Pochi minuti dopo riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine.

Non hai ricevuto la conferma dell'ordine tramite e-mail?

Non appena riceviamo il tuo ordine, ti invieremo una conferma via e-mail. Controlla sempre anche la cartella pubblicità e spam, dato che le e-mail di negozi online spesso finiscono lì.

Perché devo inserire il mio indirizzo e-mail anche nel caso di un ordine senza conto cliente?

Riceverai da noi una conferma dell'ordine e una conferma di spedizione via mail, abbiamo quindi bisogno del tuo indirizzo e-mail anche per un ordine senza account cliente. Se desideri restituire l'opera, ti mandiamo inoltre il talloncino per il reso tramite mail.

Controllare lo status dell'ordine

Alla voce "Il mio conto" trovi "I miei ordini". Da lì puoi controllare lo status dei tuoi ordini.

Annullare un ordine

Qualora volessi annullare un ordine, basterà inviare un’e-mail con il numero dell’ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Il tuo ordine può essere annullato solo se non è già stato consegnato al nostro partner logistico.

Dopo la consegna hai due possibilità:

- rifiuti di accettare l'opera, così questa ci verrà automaticamente rimandata indietro

- ci chiedi di inviarti un talloncino per il reso, per poter restituire gratuitamente il tuo dipinto o la scultura.

Ordine per telefono

Puoi ordinare tutte le nostre opere d'arte anche al telefono. Desideriamo sottolineare però che per motivi legati alla protezione dei dati personali, nel caso di ordini telefonici possiamo accettare come metodo di pagamento solo il pagamento anticipato.

L'ordine non può essere completato

In casi eccezionali si possono verificare dei problemi tecnici durante l'ordine. Per prima cosa prova a controllare se i dati inseriti sono corretti e completi. Se non riesci a completare l'ordine nonostante le informazioni siano corrette, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

29

Preordine

Come riconosco un pre-ordine?

Il possibile preordine viene indicato nel testo arancione a destra vicino all'immagine del prodotto. Qui potete vedere anche la data di consegna prevista.

Metodi di pagamento per preordini

Per motivi tecnici accettiamo solo i seguenti metodi di pagamento per i preordini:

- pagamento anticipato

- bonifico immediato.

Perché devo aspettare così a lungo prima di ricevere la mia opera nel caso di un preordine?

Tutte le nostre opere d'arte sono realizzate a mano, il che richiede un certo periodo di tempo. Poiché i quadri sono dipinti a mano ci vuole inoltre del tempo per farli asciugare, altrimenti i colori potrebbero essere danneggiati. Non appena le opere sono pronte per la spedizione vengono prima spedite a Monaco di Baviera e poi i preordini vengono immediatamente inoltrati ai clienti.

Quanto è certa la data di consegna?

I tempi di consegna previsti per le opere d'arte si basano sulla nostra esperienza. Tuttavia, a causa di circostanze imprevedibili, tali termini possono subire ritardi. In tal caso riceverai una nostra e-mail con l'indicazione di una data di consegna ritardata. Puoi annullare l'acquisto in qualsiasi momento, se non vuoi aspettare così a lungo per la tua opera d'arte.

Annullare un preordine

Puoi cancellare il tuo preordine in qualsiasi momento e riavere immediatamente i tuoi soldi. A questo proposito contatta il nostro servizio clienti.

Preordine di un dipinto XXL esaurito

Possiamo far ridipingere per te un quadro XXL esaurito. Dato che si tratta di un'opera dipinta a mano, ci possono essere delle differenze minime rispetto all'immagine che vedi sul nostro sito web. Se non hai richieste di modifiche relative a dimensione, colori e soggetto, il prezzo non cambia. Se invece desideri delle modifiche, mandaci un'e-mail con i dettagli e noi ti invieremo un preventivo.

In entrambi i casi ti preghiamo di includere le seguenti informazioni nell'e-mail: indirizzo di fatturazione e spedizione e numero di telefono. In seguito riceverai una conferma dell'ordine con i nostri dati di pagamento. L'importo deve essere pagato in anticipo. Non appena il pagamento sarà arrivato sul nostro conto, l'artista sarà incaricato di dipingere il quadro. Tempo di consegna per questo tipo di ordine: attorno alle 12 settimane.

35

Richiesta di prodotti

Mi manca un certo soggetto - cosa posso fare?

KunstLoft è in continua espansione. Se dovesse mancare un certo motivo o soggetto, saremo contenti di ricevere un riscontro via e-mail a riguardo: feedback@kunstloft.ch.

I quadri sono disponibili anche in un altro formato?

In genere offriamo le nostre opere d'arte solo nelle dimensioni indicate. Un dipinto in un altro formato deve essere realizzato separatamente come pezzo unico. In questo caso il prezzo - non importa se per un formato piccolo o grande - parte dai 500€.

Dipinto su commissione

Mandaci la tua idea relativa a soggetto, colori e dimensione tramite il pratico modulo per i lavori su commissione. Noi verifichaimo se risulta fattibile e ti invieremo un'offerta. I dipinti su commissione partono da un prezzo di circa 700€.

Richieste individuali per sculture

Le nostre sculture sono realizzate a mano in edizioni che includono un piccolo numero di copie, per questo non sono realizzabili delle richieste particolari in tempi brevi. Se però vuoi farci conoscere i tuoi desideri, possiamo tenerne conto nella progettazione futura della nostra collezione.

Cerco ispirazione

Trova l'opera giusta per te con l'aiuto del nostro consulente.

40

Pagamento

Modalità di pagamento

Puoi ordinare facilmente la tuo opera d'arte KunstLoft pagando in tutta sicurezza nei seguenti modi:

- Pagamento anticipato

- Pagamento con bonifico immediato

- Pagamento con PayPal

- Pagamento con carta di credito

- Pagamento con Amazon Pay

- Pagamento con addebito diretto SEPA (via Stripe)

- Pagamento con Apple Pay (via Stripe)

È possibile che non tutti i metodi di pagamento vengano visualizzati. La decisione sottosta al prestatore del servizio di pagamento.

Data dell'addebito del pagamento

In caso di pagamento con carta di credito, l'importo della fattura verrà addebitato immediatamente. Il pagamento con addebito diretto di solito impiega dai 5 ai 7 giorni lavorativi per spedizioni al di fuori dalla Germania.
Per tutti gli altri metodi di pagamento da noi offerti, l'addebito avviene immediatamente dopo l'ordine.
Ulteriori dettagli sono disponibili nelle condizioni di pagamento.

Se ordino da un paese dell'UE devo pagare dazi doganali o dazi all'importazione?

No, le opere d'arte saranno spedite rapidamente e facilmente da KunstLoft a Monaco di Baviera. Non ci sono dazi doganali o tasse di importazione.
Unica eccezione sono le consegne in Svizzera, Norvegia e le Isole Canarie: in questi paesi i dazi all'importazione sono a carico del cliente.

Metodi di pagamento in caso di ordine per telefono

In caso di ordini telefonici possiamo accettare come metodo di pagamento solo il pagamento anticipato, dato che non ci è consentito richiedere dati sensibili ai nostri clienti.

Perché non vengono proposte tutte le modalità di pagamento?

Purtroppo non possiamo influire sui metodi di pagamento che ti vengono proposti online. Si tratta infatti di una decisione che viene presa indipendentemente e in tempo reale dai prestatori dei servizi di pagamento che offrono servizi di pagamento online come PayPal o Amazon Pay.

Problemi durante il bonifico immediato

Se non hai potuto o voluto completare il processo di pagamento mediante bonifico immediato, saremo lieti di cambiare per te il metodo di pagamento dal bonifico al pagamento anticipato e mandarti le nostre coordinate bancarie. A tal proposito contatta il servizio clienti.

Dichiarazione dell'IVA

Per le stampe artistiche, sculture, decorazioni da parete in metallo e i quadri su vetro acrilico l'IVA viene indicata in fattura. I nostri dipinti a olio e i dipinti acrilici, così come anche i quadri multipannello, sono soggetti a regime del margine ai sensi dell'UStG §25. Pertanto l'IVA non è indicabile.
Per ogni opera d'arte puoi prendere visione dell'aliquota dell'IVA e ti segnaliamo concretamente quando l'IVA non è notificabile.

47

Spedizione e consegna

Tempi di consegna

Di solito il tempo di consegna per l'Italia è di 3-5 giorni dalla ricezione del pagamento. I nostri dipinti formato XXL vengono consegnati dal corriere e richiedono dai 5 ai 7 giorni. Trovate i dettagli relativi ai tempi di consegna alla voce Pagamento e spedizione. Purtroppo non possiamo offrirvi la spedizione express.

Niente spese di spedizione

Invece per le spedizioni in Svizzera, Norvegia e Isole Canarie risulta necessario pagare tasse aggiuntive. Maggiori informazioni alla pagina Pagamento e spedizione.

Spedite anche al di fuori della Germania?

Sì, KunstLoft effettua consegne gratuite in molti paesi dell'UE. Scopri la lista dei paesi nei nostri termini e condizioni di spedizione e pagamento.

Partner logistico

Per la spedizione delle opere, KunstLoft si affida ai suoi partner logistici Poste Italiane e BRT. I nostri dipinti XXL vengono spediti da uno corriere.

Ritiro da parte del cliente

Purtroppo non è possibile un ritiro da parte del cliente. Abbiamo progettato un processo di spedizione efficiente e standardizzato per poterti inviare il dipinto o la scultura il più velocemente possibile.

Imballaggio

Amiamo le nostre opere d'arte, per questo ci assicuriamo che arrivino da te ben protetti. Spediamo i nostri dipinti e le nostre sculture in imballaggi realizzati appositamente.

Tracciare l'ordine

Nell’email di conferma dell’avvenuta spedizione trovi il numero di tracking per poter tracciare il tuo ordine. Inserisci questo numero sul sito dei nostri partner logistici Poste Italiane e BRT. Se hai creato un conto cliente sul nostro sito, hai la possibilità di seguire il tuo ordine alla voce "I miei ordini".

Consegna alla data desiderata

Una consegna alla data desiderata purtroppo non risulta possibile, poiché la nostra spedizione è un processo automatico. Puoi consultare i tempi di consegna qui. Se non puoi prendere in consegna la tua spedizione, ci sono diverse possibilità:

- effettua l'ordine in un secondo momento

- indica un'altra persona, la quale può prendere in consegna la spedizione, alla compagnia logistica.

Consegna di dipinti XXL

Al momento dell'ordine ti preghiamo di indicare il tuo numero di telefono. Lo spedizioniere ti contatterà per la data di consegna.

Perché ricevo consegne parziali?

Una consegna parziale avviene nei seguenti casi:
- Hai ordinato un dipinto a olio XXL e in più un'altra opera d'arte. Il dipinto a olio XXL sarà spedito da un corriere, tutte le altre opere da Poste Italiane/BRT
.
- Parti del tuo ordine non sono attualmente disponibili in magazzino. Le opere disponibili vengono spedite immediatamente, quelle in preordine non appena arriveranno nel nostro magazzino.

Cerchiamo di effettuare il minor numero di consegne parziali, ma anche da un punto di vista logistico ogni tanto non è possibile combinare tutti i pacchi in un'unica spedizione a causa delle dimensioni del carico. In questi casi le opere vengono spedite singolarmente e talvolta anche tramite partner logistici diversi.
Puoi vedere come viene spedito il tuo ordine grazie al link di tracking inserito nell'e-mail di conferma della spedizione.

Confezione regalo

Purtroppo non ci risulta possibile impacchettare un'opera d'arte come regalo, poiché l’imballaggio sicuro per il trasporto non può essere combinato con una confezione regalo. Tuttavia, è possibile acquistare un buono regalo da KunstLoft.

Problemi con la spedizione

Consegna incompleta
Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti che risolverà il problema immediatamente.

Pacco perso
Ti chiediamo di informare il nostro servizio clienti. Questo si metterà in contatto con il nostro partner logistico.

59

Reso, cambio e rimborso

Diritto di reso fino a 100 giorni

Garantiamo ai nostri clienti un diritto di reso di 100 giorni su tutte le opere d'arte e gli oggetti per l'arredamento.
Sono ecluse le opere su commissione e i dipinti a olio XXL con cornice.

Restituzione dell'opera d'arte

Dal ricevimento della merce hai tempo fino a 100 giorni per il reso. Trovi tutti i dettagli in merito al reso qui. Mandaci un’e-mail con il tuo numero d'ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Ti invieremo un talloncino per il reso, in modo che tu possa spedirci gratuitamente l'opera d'arte.

Nell'e-mail con l'etichetta troverai anche un link con la filiale Poste Italiane/BRT più vicino a te.

Di cosa ho bisogno se voglio restituire la mia opera d'arte?

Idealmente hai conservato l'imballaggio originale per la restituzione dell'opera d'arte. In caso contrario ti preghiamo di imballarla in modo sicuro. Purtroppo non possiamo inviarti una scatola di ricambio. Il talloncino per il reso lo riceverai da noi.

Ho ricevuto un'opera danneggiata

Se la tua opera dovesse danneggiarsi durante il tragitto, mandaci un’e-mail con il numero dell’ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Ti invieremo un talloncino per la restituzione, in modo che tu possa rispedirci il quadro o la scultura gratuitamente. Se nel nostro magazzino sono disponibili altre copie del soggetto desiderato, ti invieremo immediatamente una nuova opera.

Ho ricevuto un'opera d'arte sbagliata

Se hai ricevuto una consegna sbagliata, ti chiediamo di inviare una foto del prodotto sbagliato via e-mail a servizioclienti@kunstloft.ch. Il nostro servizio clienti verificherà la situazione e ti invierà via e-mail un talloncino per la restituzione, affinché tu possa rispedirci il pacchetto gratuitamente. Se l'opera da te ordinata è disponibile nel nostro magazzino, la spediremo immediatamente all'indirizzo di consegna da te indicato.

Rimborso del prezzo d'acquisto

Solitamente rimborsiamo il prezzo da te pagato 7 giorni lavorativi dopo aver ricevuto la merce resa. Il pagamento sarà effettuato a seconda del metodo di pagamento che avevi scelto originariamente per l'ordine.

Reso automatico dopo consegna non riuscita

Ti chiediamo di comunicare al nostro servizio clienti se vuoi che il pacco venga spedito nuovamente e se desideri mantenere lo stesso indirizzo che avevi indicato.

È possibile una sostituzione?

Nel caso di un'opera d'arte danneggiata, è possibile una consegna sostitutiva. Ti chiediamo però di inviarci precedentemente delle foto del prodotto danneggiato via mail a servizioclienti@kunstloft.ch per poter verificare il tuo caso e l'eventuale consegna sostitutiva. 

Se voglio restituire l’opera, posso richiedere il servizio di ritiro?

Possiamo offrirti un servizio di ritiro solo per i quadri di grande formato XXL. Per questo ti mettiamo in contatto con il nostro corriere che ritirerà il quadro.
Tutte le altre opere possono essere restituite tramite le filiali delle poste.

Posso restituire io stesso l'opera d'arte?

No, purtroppo questo non è possibile per motivi assicurativi. Se vuoi restituire il tuo quadro o la tua scultura, ti invieremo un'etichetta per il reso e potrai consegnare il pacco alla più vicina filiale delle poste.

Perché la mia opera d'arte non è identica a quella sul sito web?

Dal momento che tutte le opere d’arte di KunstLoft sono realizzate a mano, dipinti e sculture mostrano sempre delle piccole e sottili differenze, questo rende di fatto ogni opera d'arte unica.
Sottili differenze sono espressamente gradite fino a un certo punto, poiché scegliendo KunstLoft hai scelto un'opera d'arte realizzata a mano e non una stampa artistica fatta con una macchina.

Esclusi dal diritto di reso

Sono escluse dal diritto di reso opere d'arte effettuate su richiesta del cliente. Questo include
- dipinti su commissione
- quadri con cornice
- prodotti speciali

71

Buoni e sconti

Buoni regalo

Puoi scegliere tra buoni regalo dal valore di 50€, 100€, 150€ und 200€. Sono validi per 3 anni dalla data di acquisto. È possibile combinare diversi buoni regalo contattando il nostro servizio clienti al numero +49 89 5484 7737 o scrivendo a servizioclienti@kunstloft.ch.

Buoni sconto

Purtroppo non è più possibile unire vari buoni sconto. Tuttavia risulta possibile combinare un buono regalo e un buono sconto.

Tieniti aggiornato su offerte e sconti tramite la nostra newsletter.

I buoni si possono usare sui marketplace?

No, i nostri buoni regalo e buoni sconto possono essere usati solo sul nostro shop online e non sui marketplace Amazon, eBay ed Etsy.

Cosa succede in caso di reso?

Se decidi di restituire un ordine che hai effettuato con un buono regalo, ti rimborseremo i soldi. Se invece hai usato un buono sconto per l'ordine che vuoi restituire, questo purtroppo non è più valido.

Condizioni

Buoni regalo
Non è possibile un pagamento in contatti del valore del buono. I buoni regalo sono validi per 3 anni dalla data di emissione e devono essere usati in un unico ordine.

Sconti
I codici sconto possono essere validi solo per un certo evento, periodo di tempo o categoria di prodotto. In questi casi vi informiamo di ciò in modo esplicito sul nostro sito web.

Dove trovo il campo per i buoni?

Il campo per inserire il buono appare sul sito KunstLoft durante la procedura di acquisto nella fase di "verifica e ordine".

77

Il mio conto cliente

I vantaggi di un conto cliente

Con un proprio account gratuito puoi vedere in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine (incluso il tracking dell'ordine). Inoltre puoi salvare l'indirizzo di fatturazione e consegna e una lista dei desideri per un uso successivo.

Registrazione

Per creare un conto cliente su KunstLoft è necessario fornire nome, cognome, indirizzo e-mail e indirizzo postale. I tuoi dati sono al sicuro con noi.Ti garantiamo che non inoltriamo o vendiamo alcun dato.

La mia lista dei desideri

Puoi salvare l'opera d'arte desiderata nella tua lista dei desideri per poter accedere facilmente alle opere selezionate a ogni successiva visita.

Password dimenticata

Se hai dimenticato la password del tuo conto clienti, puoi reimpostarla seguendo la procedura alla voce "Password dimenticata?" ne "Il mio account". Ti invieremo un nuova password generata in modo casuale che potrai cambiare in qualsiasi momento accedendo all’area clienti.

Cambiare la password

Accedendo a "Il mio account", alla voce “Dati personali” hai la possibilità di modificare la password. Qui ti verrà chiesto di confermare la password precedente e inserire quella nuova.

Cambiare indirizzo e-mail

Puoi cambiare il tuo indirizzo email accedendo a "Il mio account" alla voce “Dati personali". Dovrai poi inserire il nuovo indirizzo e-mail e la password attuale.

Cambiare l'indirizzo postale

Puoi cambiare il tuo indirizzo di consegna e di fatturazione accedendo a "Il mio account" alla voce "Indirizzi".

Eliminare il mio conto clienti

Qualora volessi eliminare il tuo conto clienti KunstLoft, ti chiediamo di inviare un'e-mail a servizioclienti@kunstloft.ch. Una volta cancellato il conto non potrai più accedervi, ma sarà necessaria una nuova registrazione.

85

Chi siamo

Cos'è KunstLoft?

Noi di KunstLoft amiamo l’arte: la nostra missione è rendere dipinti e sculture accessibili a tutti. Per questo collaboriamo direttamente con i nostri artisti e offriamo nel nostro negozio online una vasta gamma di opere d’arte di varie dimensioni e stili. Scopri di più su di noi e sulla nostra promessa di qualità.

Posso vedere le opere direttamente da voi a KunstLoft?

Purtroppo questo non è possibile. Per poter offrire i nostri oggetti di arredamento e i quadri dipinti a mano a prezzi accessibili, evitiamo volutamente un costoso showroom. Vogliamo invece rendere accessibili opere d'arte di alta qualità per tutti 24 ore su 24 sul nostro sito web.

Cosa rende KunstLoft diverso dagli altri negozi online per dipinti, sculture e oggetti di arredamento fatti a mano?

KunstLoft collabora direttamente con gli artisti e i laboratori artistici, mai con intermediari anonimi e costosi. Scegliamo con cura i soggetti delle nostre opere, ci orientiamo alle ultime tendenze e garantiamo l'alta qualità dei nostri dipinti, delle sculture e dei tappeti. Inoltre, sul nostro sito web diamo a ogni opera d'arte lo spazio e l'attenzione che merita.

I nostri artisti

Lavoriamo esclusivamente con artisti professionisti da tutto il mondo che possono vantare anni di esperienza. Gli artisti firmano tutte le loro opere d'arte. Sul nostro sito web puoi trovare informazioni dettagliate su di loro.

La nostra newsletter

Frequenza e contenuto
La newsletter viene spedita mensilmente e include i seguenti contenuti:
- annuncio di nuove opere d'arte
- promozioni esclusive
- accesso a nuove opere d'arte prima di tutti gli altri

Registrazione
Per iscriverti alla newsletter puoi semplicemente inserire il tuo indirizzo e-mail nell'apposito campo sul sito. Riceverai quindi un'e-mail per confermare la registrazione. Non appena avrai cliccato sul link che trovi nell'e-mail, la registrazione sarà stata completata con successo.

Cancellazione dell'iscrizione
Puoi disdire in ogni momento la tua iscrizione cliccando sul link inserito a piè di pagina in ogni newsletter. Se non hai una mail di newsletter salvata dalla quale poterti disiscrivere, puoi farlo anche direttamente tramite questo link https://www.kunstloft.it/newsletter?signout=1. Se hai piacere, comunicaci volentieri il motivo della disiscrizione.

Tutela della privacy

KunstLoft utilizza i miei dati per scopi pubblicitari? La protezione dei dati è molto importante per noi. Non utilizziamo i tuoi dati per scopi pubblicitari senza il tuo consenso. Inoltre non vendiamo i tuoi dati a terzi.

I miei dati personali e i dati di pagamento sono al sicuro con KunstLoft? Sì, la protezione dei tuoi dati è per noi fondamentale. Proteggiamo i tuoi dati secondo i più recenti standard di sicurezza. Inoltre, i dati della tua carta di credito e del tuo account non vengono salvati sui nostri server.

Puoi trovare maggiori informazioni sui dati che raccogliamo e il modo in cui li trattiamo qui.

91

Contatti

Come posso contattare il servizio clienti?

Puoi contattare il nostro servizio clienti per tutte le domande relative a KunstLoft, le nostre opere d'arte e i tuoi ordini dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17 al numero +49 89 5484 7737.

Puoi anche inviare un'e-mail a servizioclienti@kunstloft.ch o scrivere un messaggo Whatsapp al +49 89 5484 7737.

Attraverso la chat del nostro sito web puoi inoltre parlare direttamente con uno degli operatori del nostro servizio clienti. La live-chat è attiva dalle ore 8 alle 17.

Se vuoi risparmiare del tempo puoi compilare direttamente il modulo sul nostro sito e noi provvederemo a metterci in contatto con te al più presto.

Collaborare con KunstLoft

Se sei interessato a cooperare con KunstLoft, scrivi a cooperazione@kunstloft.ch.

Dare feedback e segnalare problemi sul sito

Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro sito web. Pertanto siamo lieti se ci segnali eventuali problemi o errori. Se non fossi soddisfatto, puoi anche inviarci un reclamo scrivendo a feedback@kunstloft.ch. Il nostro servizio cliente raccoglie i commenti e riscontri dei clienti e ti contatterà, se necessario.

Posso vendere la mia arte su KunstLoft?

Siamo alla ricerca di giovani talenti o artisti già affermati che vogliano proporre le loro opere d'arte attraverso KunstLoft.

Se sei interessato, inviaci un'e-mail a
cooperazione@kunstloft.ch raccontandoci del tuo percorso artistico e allegando alcune immagini dei tuoi lavori.

95

Servizi

Prova virtuale

- Tieni la fotocamera del tuo smartphone o tablet il più possibile ferma, poiché l'opera d'arte selezionata verrà proiettata al muro solo in una posizione statica.
- A seconda delle impostazioni di sicurezza del tuo dispositivo, devi confermare una richiesta di sicurezza prima della prova virtuale per consentire l'accesso alla fotocamera.
- Se per l'opera d'arte desiderata non ci fosse un'immagine corretta per la prova virtuale, verrai automaticamente reindirizzato nuovamente alla pagina del prodotto.
- Se appare un messaggio di errore, il sistema operativo del tuo dispositivo non supporta l'accesso alla fotocamera per WebView. Purtroppo in questo caso non ti sarà possibile usare la funzione della prova virtuale.

Video di spiegazione

Vogliamo che l'opera d'arte da te scelta ti porti la massima gioia. Per questo motivo abbiamo realizzato dei video esplicativi con istruzioni passo per passo per risolvere vari poblemi:

Filo metallico: https://youtu.be/1dn4vNXMhp0
Gancio dentato: https://youtu.be/Z4_4LE3JsOE
Occhielli: https://youtu.be/hzgTkvK1A5c
Telaio piegato: https://youtu.be/LGVeIU3iNmg
Tendere la tela: https://youtu.be/pznpJAJ44k4
Bordi sporchi: https://youtu.be/uQrdMKViBws

97
Risposta non trovata?
Utilizza il nostro modulo di contatto per farci la tua domanda. al modulo di contatto