FAQ - Domande frequenti

La qualità dei prodotti assieme a un ottimo servizio clienti sono la nostra priorità. Di seguito troverete le domande più frequenti dei nostri clienti e le relative risposte.

Reso, cambio e rimborso

Diritto di reso fino a 100 giorni

Garantiamo ai nostri clienti un diritto di reso di 100 giorni su tutte le opere d'arte e gli oggetti per l'arredamento.
Sono ecluse le opere su commissione e i dipinti a olio XXL con cornice.

1
Restituzione dell'opera d'arte

Dal ricevimento della merce hai tempo fino a 100 giorni per il reso. Trovi tutti i dettagli in merito al reso qui. Mandaci un’e-mail con il tuo numero d'ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Ti invieremo un talloncino per il reso, in modo che tu possa spedirci gratuitamente l'opera d'arte.

Nell'e-mail con l'etichetta troverai anche un link con la filiale Poste Italiane/BRT più vicino a te.

1
Di cosa ho bisogno se voglio restituire la mia opera d'arte?

Idealmente hai conservato l'imballaggio originale per la restituzione dell'opera d'arte. In caso contrario ti preghiamo di imballarla in modo sicuro. Purtroppo non possiamo inviarti una scatola di ricambio. Il talloncino per il reso lo riceverai da noi.

1
Ho ricevuto un'opera danneggiata

Se la tua opera dovesse danneggiarsi durante il tragitto, mandaci un’e-mail con il numero dell’ordine a servizioclienti@kunstloft.ch. Ti invieremo un talloncino per la restituzione, in modo che tu possa rispedirci il quadro o la scultura gratuitamente. Se nel nostro magazzino sono disponibili altre copie del soggetto desiderato, ti invieremo immediatamente una nuova opera.

1
Ho ricevuto un'opera d'arte sbagliata

Se hai ricevuto una consegna sbagliata, ti chiediamo di inviare una foto del prodotto sbagliato via e-mail a servizioclienti@kunstloft.ch. Il nostro servizio clienti verificherà la situazione e ti invierà via e-mail un talloncino per la restituzione, affinché tu possa rispedirci il pacchetto gratuitamente. Se l'opera da te ordinata è disponibile nel nostro magazzino, la spediremo immediatamente all'indirizzo di consegna da te indicato.

1
Rimborso del prezzo d'acquisto

Solitamente rimborsiamo il prezzo da te pagato 7 giorni lavorativi dopo aver ricevuto la merce resa. Il pagamento sarà effettuato a seconda del metodo di pagamento che avevi scelto originariamente per l'ordine.

1
Reso automatico dopo consegna non riuscita

Ti chiediamo di comunicare al nostro servizio clienti se vuoi che il pacco venga spedito nuovamente e se desideri mantenere lo stesso indirizzo che avevi indicato.

1
È possibile una sostituzione?

Nel caso di un'opera d'arte danneggiata, è possibile una consegna sostitutiva. Ti chiediamo però di inviarci precedentemente delle foto del prodotto danneggiato via mail a servizioclienti@kunstloft.ch per poter verificare il tuo caso e l'eventuale consegna sostitutiva. 

1
Se voglio restituire l’opera, posso richiedere il servizio di ritiro?

Possiamo offrirti un servizio di ritiro solo per i quadri di grande formato XXL. Per questo ti mettiamo in contatto con il nostro corriere che ritirerà il quadro.
Tutte le altre opere possono essere restituite tramite le filiali delle poste.

1
Posso restituire io stesso l'opera d'arte?

No, purtroppo questo non è possibile per motivi assicurativi. Se vuoi restituire il tuo quadro o la tua scultura, ti invieremo un'etichetta per il reso e potrai consegnare il pacco alla più vicina filiale delle poste.

1
Perché la mia opera d'arte non è identica a quella sul sito web?

Dal momento che tutte le opere d’arte di KunstLoft sono realizzate a mano, dipinti e sculture mostrano sempre delle piccole e sottili differenze, questo rende di fatto ogni opera d'arte unica.
Sottili differenze sono espressamente gradite fino a un certo punto, poiché scegliendo KunstLoft hai scelto un'opera d'arte realizzata a mano e non una stampa artistica fatta con una macchina.

1
Esclusi dal diritto di reso

Sono escluse dal diritto di reso opere d'arte effettuate su richiesta del cliente. Questo include
- dipinti su commissione
- quadri con cornice
- prodotti speciali

1
È possibile scambiare un'opera d'arte con un'altra dopo aver effettuato l'ordine?

Purtroppo non è possibile scambiare un'opera d'arte con un'altra di un ordine. Possiamo cancellare un articolo da un ordine effetuatto. Tuttavia, è necessario effettuare un nuovo ordine per il nuovo articolo.

1
Risposta non trovata?
Utilizza il nostro modulo di contatto per farci la tua domanda. al modulo di contatto