FAQ - Domande frequenti
La qualità dei prodotti assieme a un ottimo servizio clienti sono la nostra priorità. Di seguito troverete le domande più frequenti dei nostri clienti e le relative risposte.
Spedizione e consegna
Di solito il tempo di consegna per l'Italia è di 3-5 giorni dalla ricezione del pagamento. I nostri dipinti formato XXL vengono consegnati dal corriere e richiedono dai 5 ai 7 giorni. Trovate i dettagli relativi ai tempi di consegna alla voce Pagamento e spedizione. Purtroppo non possiamo offrirvi la spedizione express.
La spedizione in Italia e in molti paesi dell'UE è gratuita per ordini superiori a CHF 50. Maggiori informazioni alla pagina Pagamento e spedizione.
Sì, KunstLoft effettua consegne gratuite in molti paesi dell'UE. Scopri la lista dei paesi nei nostri termini e condizioni di spedizione e pagamento.
Per la spedizione delle opere, KunstLoft si affida ai suoi partner logistici Poste Italiane e BRT. I nostri dipinti XXL vengono spediti da uno corriere.
Purtroppo non è possibile un ritiro da parte del cliente. Abbiamo progettato un processo di spedizione efficiente e standardizzato per poterti inviare il dipinto o la scultura il più velocemente possibile.
Amiamo le nostre opere d'arte, per questo ci assicuriamo che arrivino da te ben protetti. Spediamo i nostri dipinti e le nostre sculture in imballaggi realizzati appositamente.
Nell’email di conferma dell’avvenuta spedizione trovi il numero di tracking per poter tracciare il tuo ordine. Inserisci questo numero sul sito dei nostri partner logistici Poste Italiane e BRT. Se hai creato un conto cliente sul nostro sito, hai la possibilità di seguire il tuo ordine alla voce "I miei ordini".
Una consegna alla data desiderata purtroppo non risulta possibile, poiché la nostra spedizione è un processo automatico. Puoi consultare i tempi di consegna qui. Se non puoi prendere in consegna la tua spedizione, ci sono diverse possibilità:
- effettua l'ordine in un secondo momento
- indica un'altra persona, la quale può prendere in consegna la spedizione, alla compagnia logistica.
Al momento dell'ordine ti preghiamo di indicare il tuo numero di telefono. Lo spedizioniere ti contatterà per la data di consegna.
Una consegna parziale avviene nei seguenti casi:
- Hai ordinato un dipinto a olio XXL e in più un'altra opera d'arte. Il dipinto a olio XXL sarà spedito da un corriere, tutte le altre opere da Poste Italiane/BRT.
- Parti del tuo ordine non sono attualmente disponibili in magazzino. Le opere disponibili vengono spedite immediatamente, quelle in preordine non appena arriveranno nel nostro magazzino.
Cerchiamo di effettuare il minor numero di consegne parziali, ma anche da un punto di vista logistico ogni tanto non è possibile combinare tutti i pacchi in un'unica spedizione a causa delle dimensioni del carico. In questi casi le opere vengono spedite singolarmente e talvolta anche tramite partner logistici diversi.
Puoi vedere come viene spedito il tuo ordine grazie al link di tracking inserito nell'e-mail di conferma della spedizione.
Purtroppo non ci risulta possibile impacchettare un'opera d'arte come regalo, poiché l’imballaggio sicuro per il trasporto non può essere combinato con una confezione regalo. Tuttavia, è possibile acquistare un buono regalo da KunstLoft.
Consegna incompleta:
Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti che risolverà il problema immediatamente.
Pacco perso:
Ti chiediamo di informare il nostro servizio clienti. Questo si metterà in contatto con il nostro partner logistico.